screenshot-www.andrevicentegoncalves.com 2016-03-25 17-34-24Foto di Andrè Vicente Goncalves

Incontri con i linguaggi delle narrazioni

Anche quando inventa, uno scrittore trascrive storie e cose di cui la vita lo ha reso partecipe.
(Claudio Magris)


Sappiamo che narrare è un’attività antica quanto il genere umano e che le storie hanno caratteristiche universali, ma è il modo di raccontarle che cambia. Ogni nuovo mezzo di comunicazione, infatti, ha sempre dato vita a nuovi modi di narrare e anche Internet lo conferma.

Per questo ci piace esplorare i linguaggi delle narrazioni online e offline: dalla scrittura alla fotografia, le arti visive, i video… perché ogni linguaggio svela modi diversi di osservare la realtà, e costruire storie.

Esploriamo i linguaggi attraverso Incontri a ingresso libero con autori – scrittori, fotografi, visual designer, web writer… – perché vogliamo ascoltare dalla loro voce le storie, le esperienze, i punti di vista e fare domande, esprimere opinioni, confrontarle, e poi salutarci stringendoci la mano.

Gli Incontri a ingresso libero cominciano di solito nel tardo pomeriggio, durano una o due ore. Se vuoi prenotare un posto anche per te, invia il form con il tuo messaggio e poi raggiungici in Via Sallustiana 15, a Roma. Noi ti aspettiamo 😀

12802928_901156813335049_6172611707451075836_n

Foto di Silvia Di Tosti nell’Incontro con Corrado Augias

Scegli tra gli Incontri in programma o partecipare a tutti, perché no? 🙂

In programma