Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

102 chili sull’anima inaugura Finestre sul cortile

16 ottobre 2015 @ 18:00 - 19:00

- Gratuito

Il 16 ottobre alle 18.30 Francesca Sanzo, digital coach, narratrice e blogger presenterà il suo ultimo libro “102 chili sull’anima: la storia di una donna e della sua muta per uscire dall’obesitàedizioni Giraldi .

Con questo incontro inauguriamo la stagione 2015/2016 di Finestre sul cortile.

Francesca racconterà la sua storia di trasformazione e muta (prima di tutto mentale e di approccio alla vita) per perdere 40 chili in un anno e sarà accompagnata e moderata da Luisa Carrada de Il mestiere di scrivere.

LA FINESTRA CHE APRIREMO

Quanto può essere importante narrarsi pubblicamente per favorire il cambiamento personale? Con Francesca Sanzo e Luisa Carrada parleremo anche di questo, per affacciarci su una delle tante opportunità offerte dal racconto che – da molto tempo – l’autrice di 102 chili sull’anima affronta pubblicamente, sul suo blog e sui suoi profili sociali.

Dopo la presentazione, l’autrice è disponibile a firmare copie del libro, in vendita a Finestre sul cortile.

CON CHI

Francesca Sanzo 

Digital coach, blogger, esperta di social media e storytelling, Francesca Sanzo vive a Bologna e lavora online: si occupa di comunicazione per il web ed è consulente per aziende e persone che vogliono imparare a narrarsi efficacemente online e a fare marketing che generi relazioni di valore.

Ha scritto: “Narrarsi online: come fare personal storytelling” per Area51 Publishing nel 2014 e “102 chili sull’anima: la storia di una donna e della sua muta per uscire dall’obesità”  per Giraldi Editore nel 2015, entrambi libri che hanno riscosso un buon successo di lettori e critica. Il suo blog panzallaria.com è molto seguito e da qualche mese si occupa prevalentemente di cambiamento, wellness e motivazione. Il suo sito professionale è francescasanzo.net

Luisa Carrada [moderatrice] 

Luisa Carrada è editor freelance e svolge attività di copywriting, consulenza di comunicazione e docenza di scrittura professionale per aziende e amministrazioni. Laureata in lettere moderne con indirizzo storico-artistico, ha iniziato come autrice e conduttrice radiofonica. Per sedici anni ha lavorato come editor e content manager nella direzione comunicazione di una delle maggiori aziende italiane di information technology.

È autrice dei libri Scrivere per Internet (Lupetti 2000), Il mestiere di scrivere. Le parole al lavoro tra carta e web (Apogeo 2008), Lavoro, dunque scrivo! (Zanichelli 2012), Studio, dunque scrivo (Zanichelli 2015). Nel 2007 ha collaborato con numerose voci all’opera Scrivere di De Agostini, coordinata dalla Scuola Holden. Nel 1999 ha dato vita a www.mestierediscrivere.com, il primo sito italiano dedicato alla scrittura nel mondo del lavoro, e nel  2003 all’omonimo blog.mestierediscrivere.com, sul quale dopo dodici anni e 2.200 post non si è ancora stancata di scrivere.

Fabiana Sera [lettrice]

Speaker radiofonica, cantante, doppiatrice e attrice, si definisce, semplicemente, una “voce italiana”.
Ha lavorato nelle maggiori radio private campane ed in un network nazionale. Collabora con la Rai da 15 anni, come Voce femminile per documentari e Voice off per Un Posto al Sole.
È diplomata in canto leggero, attrice teatrale e televisiva e docente di dizione del suo format “Parlarbene” e crede in modo assoluto nella preparazione tecnica, necessaria per seminare bene e a lungo termine.

Nel 2012 ha creato un forum, Mondo Curvy, dedicato all’autostima delle donne sovrappeso, una piazza in cui ritrovarsi insieme per combattere i disturbi dell’alimentazione.

 GALLERIA FOTOGRAFICA

Alcune foto scattate durante l’evento: Anna Maria Corposanto mentre presenta Finestre sul cortile e, sedute, Luisa Carrada, Francesca Sanzo, Fabiana Sera che hanno raccontato al pubblico “102 chili sull’anima”.

 

Dettagli

Data:
16 ottobre 2015
Ora:
18:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,

Organizzatore

Finestre sul cortile

Luogo

Finestre sul cortile
via Sallustiana 15
Roma, 00187 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 3341616825