La magia di un Incontro con Emanuela Pulvirenti

 

Abbiamo atteso qualche giorno prima di pubblicare il nostro post per l’Incontro in Finestre sul cortile con Emanuela Pulvirenti, che domenica 29 novembre ci ha raccontato “Degli SPECCHI e dei RIFLESSI”: volevamo raccogliere prima le impressioni e i commenti di chi ha partecipato e ora possiamo affermarlo con certezza: per tutti è stato un evento emozionante!

Salvatore Fiorino per esempio ha scritto su Facebook: «Una domenica indimenticabile, eravamo tutti ipnotizzati dalle parole della Pulvirenti (Didatticarte) … Emanuela saccheggia, Emanuela rimpolpa, Emanuela è curiosa … la verità è che la bellezza continua a restare negli occhi di chi guarda e aver potuto vedere con gli occhi di Emanuela lo considero un privilegio che non dimenticherò. Grazie Anna M. Corposanto per aver organizzato questo incontro magico.»

Anna Pompilio ha dedicato ad Emanuela il post “Senza titolo” nel suo blog La Kasa Imperfetta e poi ricordiamo i numerosi commenti, i live tweet come quelli di Luigina Sgarro e le tante condivisioni che hanno diffuso e amplificato questa bella domenica di fine novembre a Roma, in Via Sallustiana 15.

Emanuela Pulvirenti, tornata nella sua Sicilia, ha pubblicato il post “Degli specchi e dei riflessi” nel suo blog Didatticarte, che fissa nella nostra memoria ciò che ci ha raccontato con la sua bella voce.

Se domenica mattina non c’eri o vuoi rivivere le emozioni che abbiamo condiviso, puoi guardare questo video che Marco Barretta ha registrato integralmente per noi. E c’è di più: abbiamo scritto in questo opuscolo “La mia Didatticarte” la storia di Emanuela Pulvirenti, che lei stessa ci ha raccontato. L’abbiamo già donato a chi ha seguito “Degli SPECCHI e dei RIFLESSI” in Finestre sul cortile e ora, volentieri, lo diffondiamo nel web e puoi leggerlo anche tu.

Sì, è stata davvero un’esperienza unica, da ricordare, che ci auguriamo un giorno di replicare per chi c’era e per chi ci sarà.

Grazie, Emanuela, a nome di tutti noi.

Anna Maria